Scuola Giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smartis'16
     
    .

    User deleted


    tanto per cominciare gli anni di scuola sono divisi in questo modo:

    Kiokuen: asilo nido
    Youchien: scuola materna
    Shogakko: scuola elementare (dura 6 anni)
    Chugakko: scuola media (dura 3 anni)
    Koko(koto) gakko= scuola superiore (dura 3 anni...beati loro!!!)
    Daigaku: università (3 anni e noi?!?!?)
    Senmongakko: scuola professionale (specializzazione, qui il periodo dipende dalle varie scuole)

    l'anno, nella scuola giapponese, inizia ad aprile e si divide in

    1° gakki (quadrimestre) che va dal 1 aprile al 1 luglio (4 e 7 mese). in cui sono presenti 2 esami ("tesuto" scritto in katakana)
    dopo di che c'è un mese di vacanza, chiamata natsu yasumi, cioè natsu = estate e yasumi = riposo.
    inizia il 2° gakki, che va dall'8° al 12 ° mese (inizio agosto, fine dicembre), anche qui sono presenti 2 esami.
    c'è qui un'ulteriore mese di vacanze, per poi riiniziare con il 3 e ultimo gakki: c'è soltanto un esame che è quello di fine anno, è il gakki più corto, ma è quello più impegnativo (come qua in italia alla fine u_u solo che loro hanno l'esame).

    alla scuola media non c'è bocciatura. gli esami più duri sono quelli dell'università e della 3^ media, per andare nelle scuole migliori del giappone o della propria città. come sapete dai manga, ad un certo risultato, sia scolastico, che dell'esame, risulta un certo livello di scuola superiore, che non può essere cambiato.

    la divisa scolastica femminile è alla marinara, e gli studendi non possono:

    portare pircing o gioielli
    avere i capelli lunghi che arrivano sotto le spalle (bisogna raccoglierli
    tatuaggi
    smalto (una mia compagna impazzirebbe u_u)
    gonne troppo corte, devono arrivare sotto al ginocchio.
    capelli colorati


    per tutto questo ci sono spesso dei controlli, in cui gli studenti vengono messi in fila in palestra e i professori controllano che tutte queste regole vengano rispettate.

    dopo la scuola ci sono le attività pomeridiane, che possono essere sportive o culturali: i bokatsu
    soltanto nella scuola privata e negli ultimi anni scolastici, i bokatsu non esistono, poichè si devono impegnare nello studio e per gli esami universitari (yuku) o di 3^ media.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,871
    Location
    dalla stazione di Shibuya

    Status
    Offline
    Io li invidio solo e unicamente per la divisa, la vorrei tanto anch'io XD
    Per il resto la scuola giapponese è un inferno, e infatti da quel che mi ricordo la chiamano proprio "inferno di esami", ora mi sfugge come si dica in giapponese...
    Poveretti!
     
    Top
    .
  3. Wanda;
     
    .

    User deleted


    In effetti penso sia mooolto ma mooolto più difficile che da noi.. Però adoro le loro divise, e le attività pomeridiane *-* Noi a scuola non facciamo un tubo di questa roba xD
     
    Top
    .
2 replies since 10/7/2009, 11:44   121 views
  Share  
.
Top
Top