Chrono Crusade

Fantasy, Shojo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smartis'16
     
    .

    User deleted



    image



    La serie di Chrono Crusade è ambientata nei cosiddetti "anni ruggenti": sono gli anni del jazz, dell'alcol che scorre liberamente, della mafia che controlla le strade. È rappresentato come un tempo di prosperità, di lussuria e decadenza, e la divisione tra ricchi e poveri cresce ancora di più che alla vigilia della Prima Guerra Mondiale. Ma è in questi tempi di grandi cambiamenti e sconvolgimenti che l'oscurità dell'animo umano può venire alla superficie. Nel mondo di Chrono Crusade, un'organizzazione fittizia conosciuta con il nome di Ordine di Maddalena (o più specificatamente, i personaggi di Rosette Christopher e Chrono) ha il compito di combattere le minacce dei demoni che appaiono sempre più spesso in America. Durante il corso della storia veniamo a conoscenza dell'oscuro passato di Rosette e Chrono, che sono alla ricerca del fratello scomparso di Rosette, Joshua. Quest'ultimo è stato portato via dal peccatore Aion, un demone che condivide con Chrono una oscura e sanguinosa storia, e che vuole rovesciare il Paradiso e la Terra.

    L'anime segue il manga fino alla prima metà, ma poi prende un'altra direzione creando due diversi corsi degli eventi e due differenti finali. La caratterizzazione di alcuni personaggi, inclusi Rosette e Aion, ed i loro ruoli nella storia, sono stati cambiati nell'adattamento del manga. Gran parte della storia è guidata dal passato individuale dei protagonisti e dalle complesse relazioni tra di loro.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Chrono_Crusade

    Devo dire che per questo fumetto ogni tanto si piange ç___ç specialmente alla fine....non è un manga/anime rose e fiori purtroppo T_T però...è disegnato molto bene e la storia è costruita magnificamente ^___^ lui poi....mi piace molto eheheheeh! (anche l'amico d'infanzia di lei, però O_o anche se è un po' bastardo eheheh)
     
    Top
    .
  2. Allen_Nara
     
    .

    User deleted


    ho pianto così tanto guardando l'anime ke mi si eran seccati gli okki ;_;
    anke il manga commuove, ma l'anime è l'apice del dramma, non lascia ke una vaga speranza per il futuro..
    da straziarsi il cuore! infatti è una delle mie serie preferite :D

    (eh beh chrono era caruccio alquanto in effetti v_v)
     
    Top
    .
  3. smartis'16
     
    .

    User deleted


    per il manga io ho quasi pianto....per la parte finale ci sono rimasta malissimo....ç_____ç ma ...è stupendo...e i disegni sono così belli *O*
     
    Top
    .
  4. Allen_Nara
     
    .

    User deleted


    già :)
    per la media dei disegni ke girano, l'autrice è piuttosto brava ^^
     
    Top
    .
3 replies since 17/8/2009, 21:21   23 views
  Share  
.
Top
Top