Alma Karma, what is this?

Ovvero: l'idea della Mitsu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •}Pagliaccio di Dio
     
    .

    User deleted


    Orbene, ieri sera [sotto l'infinita doccia], mi è venuto da pensare una cosa sull'Alma Karma.
    Rifacendomi allo schema comparso nell'ultima Night, ho avuto modo di riflettere sulla natura di questa cosa misteriosa.

    Come ben si sa [spero], inizialmente Dio e il Male erano un'unica entità. Solo dopo il Peccato di Eva [il cogliere la mela], il Male si è diviso da Dio, creando due entità a parte.
    Bene.
    Premettendo che l'Innocence sia una sorta di particella divina [più o meno la sostanza di cui sono fatti gli angeli, per intenderci] e la Dark Matter è la sostanza malvagia [idem come sopra, solo per i diavoli], sono arrivata ad una conclusione.
    Possibile che l'Alma Karma sia una particella del CORPO di Dio?
    Mi spiego meglio.
    Dio ha il potere di creare, e di trasformare il male in un agente benigno. Grazie all'Alma Karma, ovvero Dio, la Dark Matter è stata in grado di fondersi con un corpo umano [creato ad immagine e somiglianza di Dio, e nel quale è stato infuso il respiro divino].
    Evidentemente, essendo Bene e Male complementari, gli scienziati dell'Ordine hanno tentato di creare negli esseri umani un giusto equilibrio di questi due elementi [con risultati anche poco intelligenti].
    Questa manovra porterebbe a creare l'essere umano perfetto, in grado di distruggere il Male poichè è esso stesso assieme alla sua nemesi [il Bene] !
    In sostanza, l'Esorcista perfetto.
    Ancora non ho pensato a COME l'Ordine abbia avuto l'Alma Karma [se è realmente quello che penso, poi], ma sinceramente il ragionamento fila.

    Se è davvero così, la Hoshino è un genio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Foundah
    Posts
    30,569
    Location
    Dalle braccia dell'uomo più bello del mondo di nome.........Yu Kanda^^

    Status
    Offline
    o chacchiolina.
    certo che il tuo ragionamento fila alla garnde.
    Quindi ammettendo e permettendo che sia così.
    Kanda dovrebbe (si spera) essere l'Esorcista perfetto.
    sul fatti che siano poco intelligenti devo darti raggione(Yu il cevollo non c'è l'ha si è anche notato)
    Di conseguenza lui e come si suol dire sia il bene che il male ed anche un motivo in più per capire come mai è tanto indifferente alle cose.
     
    Top
    .
  3. •}Pagliaccio di Dio
     
    .

    User deleted


    Secondo me Yu è uno degli esperimenti imperfetti.
    Stessa cosa con Madarao e gli altri, visto che non si riesce ad ottenere un equilibrio e a mantenere IN VITA la persona [quella di Yu-chan per me non è vita ç_ç]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Foundah
    Posts
    30,569
    Location
    Dalle braccia dell'uomo più bello del mondo di nome.........Yu Kanda^^

    Status
    Offline
    Molto probabile.
    anche se devo ammettere che mi dipiace davvero tanto.
    Indomma i mezzo Akuma poveri non è che fanno una bella vita ed ovviamente Yu povero avere ala vita legata ad un fiore non è il massimo delle cose
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Just drawing...Colors in light and darkness

    Group
    Member
    Posts
    16,620
    Location
    dal mio Teatrino Mentale~

    Status
    Offline
    Sul fatto che Kanda sia un esperimento non ci sono dubbi, sul fatto che sappia cosa sia l'alma non ci sono dubbi (anche se non sappiamo esattamente cosa abbia a che fare e come), sappiamo che è stato creato dal caln di Bak e dalla tizia della sede Americana.
    Per quanto riguarda nel fumento l'alma non fa certo parte di un frammento di innocence, quindi resta sempre il pronlema di che cosa sia esattamente.
    Per quanto riguarda ai terzi esorcisti, sappiamo che hanno questa alma e un pezzo dell'uovo, ma il fratellone di Tyki non ammazza il povero che attualmente non ricordo il nome(XD) anzi dice che sarà lui a uccdiersi quindi vuol dire che anche se hanno creato l'equilibrio tra l'alma e il frammento dell'uovo i noah lo controllano comunque ordinando a quelle persone di uccidersi, quindi autodistruggersi come se fossero akima.
    Una cosa è certa l'alma esisteva quando hanno creato Kanda (o o cmq molto prima che arrivasse Allen peer intenderci), ma per tutta la storia non si è mai nemmeno nominata... è perchè Komui voleva tenerla segreta?
    Perchè dopo il caso di Kanda non l'hanno più utilizzata?
    Perchè ritorna solo ora che il frammento dell'uovo?
     
    Top
    .
  6. •}Pagliaccio di Dio
     
    .

    User deleted


    Forse Komui voleva tenerla segreta per paura che altre persone [estranee all'Ordine] potessero utilizzarla... E forse non l'hanno più utilizzata dopo Kanda perchè era TROPPO, per una persona. Insomma, Kanda ha rischiato di morire in quell'esperimento à_à
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Just drawing...Colors in light and darkness

    Group
    Member
    Posts
    16,620
    Location
    dal mio Teatrino Mentale~

    Status
    Offline
    Però con il ritorno del bastardo con i baffi alla Hitler è stata riutilizzata...
    però secondo me non esisterà a lungo questa cosa
    insomma è stata creata l'innocence e solo gli esorcisti possono vincere quella guerra, secondo me o Dio o i agli avvenimenti della storia porteranno alla morte di tutti coloro che hanno l'alma(forse tranne Kanda perchè un esorcista, ma anche lui mi sa da vita breve)
    credo che solo innocence può battere i noah e il Conte e non degli umani la cui loro natura è stata modificata e trasformati in soldati
     
    Top
    .
6 replies since 5/9/2009, 15:55   129 views
  Share  
.
Top
Top