Occhio di Allen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Just drawing...Colors in light and darkness

    Group
    Member
    Posts
    16,620
    Location
    dal mio Teatrino Mentale~

    Status
    Offline

    image
    image


    L’occhio di Allen possiede una capacità particolare, ovvero quella di poter riconosce gli Akuma quando questi hanno ancora sembianze umane. A differenza di moltri altri esorcisti questo rappresenta un vantaggio, in quanto non deve stare sempre all’erta pronto ad eventuali scontri, come appunto succede a tutti gli altri.
    Tuttavia, l’occhio di Allen non rappresenta certo un dono o una benedizione, la comparsa di quello strano occhio, capace di diventare nero e di individuare Akuma non è altro che una maledizione infertagli da colui che il giovane Allen ha amato più di ogni altra cosa, ovvero la persona che ha deciso di prendersi cura di lui nonostante la sua malformazione alla mano, Mana Walker.

    È stato infatti con l’aiuto del Conte del Millennio che Allen fece tornare in vita Mana, il quale maledicendolo gli ha tagliato via con il suo corpo da scheletro la parte sinistra del volto e pertanto anche l’occhio, che in quel momento gli è stta data la capacità di riconoscere le anime degli Akuma.

    Quando Allen non utilizza l'occhio per poter scovare gli Akuma, questo appare come un comunissimo occhio, che presenta solamente una specie di cicratice rossa, sopra e al disotto di esso che talvolta sanguina. Quando invece l'occhio viene attivato esso diventa completamente rosso (anche se appare nero) con una serie di cerchi concentrici bianchi.

    image


    La "prima apparizione" del primo vero potenziamento dell'occhio di Allen la troviamo verso la fine del secondo volume, quando i nostri esorcisti sono alle prese con un akuma di secondo livello, che da loro parecchio filo da torcere, per recuperare l'innocence situata nella sperduta cittadina di Mater.

    Non si sa molto di quest'occhio anche perchè viene usato soltanto in questa missione, esso si sviluppa in contemporanea con l'arma anti-akuma di Allen la quale progredisce anch'essa ad un livello superiore.

    image


    Ad un certo punto (precisamente nel vol. 5) Allen sviluppa ulteriormente il suo occhio durante il combattimento con Eliade, l'akuma che da anni vive con Aleister Crownley. Inizialmente ciò succede contro la sua volontà, ed è come se l'occhio avesse una coscienza propria e potesse decidere quando attivarsi, tanto è vero che il quel momento Allen era in pericolo di vita e il suo occhio, che da un po' di tempo era ferito e quindi fuori uso, si risveglia parlandogli. Grazie al nuovo occhio Allen riesce a vincere la battaglia, e pian piano scopre i nuovi poteri. Prima di tutto ora Allen riesce ad attivare l'occhio a suo piacimento mentre prima esso si attivava automaticamente ogni qualvolta c'era un akuma, secondo, grazie all'occhio Allen riesce a captare tutti gli akuma presenti nel raggio di 300 metri (probabilmente la distanza si espanderà), e come ultima cosa (sicuramente non in ordine di importanza), tutte le persone che sono vicino ad Allen riescono a vedere, tramite la lente, il riflesso del vero aspetto degli akuma. Quest'ultimo potere viene scoperto da Lavi, che scopre il "mondo in bianco e nero" di Allen, durante il combattimento.

    Fonte
     
    Top
    .
  2. Fedie
     
    .

    User deleted


    Proprio riguardo l'occhio di Allen, mi chiedevo una cosa, anzi sul segno sotto l'occhio ^^
    Ma me lo sono sognato o negli ultimi capitoli del 17 è diventato bianco da che era scuro?? O_O
     
    Top
    .
1 replies since 4/10/2009, 13:42   50 views
  Share  
.
Top
Top