D.Gray-man

Il Perché del Titolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. XShade-Shinra
     
    .

    User deleted


    Allora...
    La stessa Hoshino dice:
    "D.Gray-man è un vocabolo inventato da me, e ha vari significati. Forse è applicabile ad Allen, ma anche ad altri personaggi... prima di D.Gray-man, un altro titolo a cui avevo pensato era Dolls e, prima ancora, Kuronowa (possibile significato: l'anello nero/oscuro) e Zone."

    MA
    Siamo davvero sicuri che sia solamente questo il motivo?
    O è qualcosa di più profondo, magari legato anche a degli Spoiler, e quindi la sensei non si è potuta sbilanciare a riguardo?

    Vorrei chiedere a voi cosa ne pensate e se qualcuno ha qualche interpretazione! v_v
    La mia è questa:
    [Volume 4 - 36° Notte]
    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image


    Quella lettera non vi sembra una D?
    La D è come un legame...
    Allen e Mana
    Allen e gli Akuma
    Allen e la Maledizione
    Inoltre, nel titolo, la D è puntata, un po' come Monkey D. Rufy... O_O Potrebbe essere un nome, oppure concorrenza spietata verso l'opera di Eiichiro Oda!XD

    Gray, derivazione americana di Gray --> Grigio...
    Inoltre ci sono dei modi dire inglesi che mi danno da pensare:
    -"Life there was full of grey people in grey jobs" --> "La vita lì era piena di persone scialbe con lavori monotoni" - Gray People, persone scialbe...
    - "To worry oneself grey" --> "Farsi venire i capelli bianchi" (per dispiaceri, preoccupazioni, ecc.) - Gray sono i capelli bianchi... Allen?

    Ultimo punto "man" --> uomo, essere umano.
    Quindi è al singolare.
    Non solo.
    "MAN entra nella formazione di parole composte per indicare 'origine, provenienza' oppure 'professione': a Frenchman, un francese; a businessman, un uomo d'affari" [cit.]
    Ma man è anche un verbo, e significa "Equipaggiare", "fornire di personale" addirittura "Far funzionare"


    Ora tocca a voi! *^*

    [Fonte per l'inglese: dizionario Garzanti! - Immagini Onemanga.com]
     
    Top
    .
  2. •}Pagliaccio di Dio
     
    .

    User deleted


    La mia teoria è questa
    D.Gray

    Dorian Gray

    Sapete tutti la storia di Dorian Gray no? L'uomo che voleva rimanere eternamente giovane esattamente come era ritratto in un suo quadro.
    Quindi le ipotesi sono due
    1- La Hoshino ama Oscar Wilde
    2- Il titolo tradotto, seguendo questa teoria, sarebbe "L'uomo Dorian Gray"
    Un uomo che non vuole cambiare, che HA paura dei cambiamenti.
    Lo stesso tipo di uomo che si riflette negli Esorcisti, che hanno paura di un possibile cambiamento -in peggio-
    Ma allo stesso tempo è applicabile ai Noah. Dorian era troppo pieno di se stesso, troppo sicuro di essere perfetto. COME i Noah.
    A voi l'ardua sentenza ù_ù
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Foundah
    Posts
    30,569
    Location
    Dalle braccia dell'uomo più bello del mondo di nome.........Yu Kanda^^

    Status
    Offline
    mmmh.
    Sai che il tuo ragionamento fila...in effetti lo si potrebbe considerare in questo modo.
     
    Top
    .
2 replies since 7/10/2009, 12:38   53 views
  Share  
.
Top
Top