Tengen Toppa Gurren Lagann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Margherota_la_carota
     
    .

    User deleted






    CITAZIONE
    Sfondamento dei cieli Gurren Lagann (天元突破グレンラガン Tengen toppa Guren Ragan?) è un anime shōnen di genere fantascientifico realizzato dallo studio GAINAX e co-prodotto da Aniplex e Konami.
    La serie, di 27 episodi, è andata in onda per la prima volta su TV Tokyo il 1 aprile 2007. Il 17 luglio 2009 la Dynit ha annunciato l'acquisizione dei diritti per la distribuzione in Italia dell'intera serie, trasmessa in prima tv sul canale digitale terrestre Rai 4 a partire dal 24 settembre 2009[1] alle ore 22:45[2].
    Dall'anime sono stati tratti due film riassuntivi e un manga, inediti in Italia.


    In un lontanissimo futuro l'umanità è ridotta a vivere in villaggi sotterranei senza alcun contatto con il mondo in superficie né tantomeno con gli altri villaggi. Simon è un orfano che vive in uno di questi agglomerati, il villaggio di Jiiha, ed è uno scavatore: dato che la società si sviluppa esclusivamente nel sottosuolo, gli scavatori hanno un ruolo molto importante, e Simon è uno dei migliori; però non viene benvoluto dai suoi pari.
    Un giorno Simon trova un oggetto luminescente a forma di trivella; in seguito a questo ritrovamento Kamina, un altro orfano ma di età maggiore, chiede a Simon di entrare a fare parte del suo gruppo, la "Brigata Gurren". Kamina sogna di poter visitare nuovamente la superficie, dato che suo padre l'aveva condotto là ma lui era ancora troppo giovane per poter sperare di sopravvivere. Tuttavia, Kamina, Simon e altri ragazzi vengono scoperti dall'anziano del villaggio: Kamina viene incarcerato e Simon riprende il suo lavoro da scavatore, scoprendo questa volta un piccolo robot sepolto nel sottosuolo.
    Simon fa evadere Kamina per renderlo partecipe di questa scoperta, ma in quel momento un enorme e mostruoso robot distrugge il soffitto delle caverne e inizia a distruggere il villaggio. Nello stesso momento una ragazza, Yoko, lo segue tentando vanamente di danneggiarlo. La ragazza si ritrova a formare un trio con Simon e Kamina, e i tre scoprono che la minuscola trivella è in realtà la chiave per attivare il robot (che verrà soprannominato "Lagann"). Simon riesce istintivamente a pilotarlo e, dopo un'accanita lotta, distrugge il robot nemico, raggiungendo la superficie nel contempo.
    Qui i tre scoprono che il robot era solo uno dei molti "Gunmen", robot dal bizzarro aspetto pilotati dagli "uomini-bestia", che si trovano in superficie e tormentano i pochi umani che non vivono sottoterra. Simon e Kamina, grazie al Lagann, difendono il villaggio di Yoko dall'assalto di tre Gunmen, e Kamina riesce a far fuggire il pilota di uno di questi e a farlo funzionare al suo posto: lo soprannominerà "Gurren". Dopo una breve permanenza al villaggio, il terzetto decide di partire alla volta del quartier generale degli uomini-bestia, dato che, come ha scoperto l'esperto meccanico Leeron, i Gunmen sono programmati per fare ritorno alla base. Leeron decide quindi di unirsi a Simon, Kamina e Yoko nel pericoloso viaggio; con il passare del tempo molti altri si uniranno al gruppo originario nella lotta contro gli uomini-bestia, il loro sovrano Lordgenome, e i suoi sottoposti, tra cui Viral.
    Sarà proprio durante uno scontro casuale contro quest'ultimo e il suo Gunmen che Kamina scoprirà che il Lagann si può unire al Gurren, formando così il Gurren Lagann.
    La serie si può suddividere nettamente in due parti. Il secondo arco ha luogo sette anni dopo la sconfitta dell'impero degli uomini-bestia da parte della Brigata Gurren: il mondo si sta nuovamente ripopolando e i superstiti della Brigata ne sono diventati i reggenti. Però, quando la popolazione terrestre raggiunge quota 1'000'000 di individui, gli Anti-Spiral, esseri che negano la capacità evoluzionistica degli esseri viventi, attaccano l'umanità.
    La serie è notevole per la maniera in cui abbraccia tutte le convenzioni più assurde ed estreme del genere mecha in maniera "divertita e divertente", dallo stereotipo dei "piloti per caso" al nemico onorevole che finisce per unirsi agli eroi, fino all'escalation di mecha sempre più colossali e potenti (nella seconda parte della serie un'intera luna si rivela un'immensa corazzata spaziale trasformabile, che viene usata dai terrestri nella lotta contro gli Anti-Spiral)

    Questo è quanto dice Wikipedia sulla trama di questo meraviglioso anime.
    Io l'ho seriamente adorato, dalla prima all'ultima puntata.
    Sono due serie, 27 episodi in totale.
    Ci sono certe personalità che sono veramente meravigliose.
    E poi, volendo essere maliziose, ci sono accenni yaoi o quantomeno shonen ai non indifferenti (nonostante si veda chiaramente quanto Simon ami Nia io lo preferisco di GRAN lunga con Viral >_> oh, saranno gusti u_ù)
    Lo consiglio sempre a tutti, questo spettacolo **
    Lo hanno trasmesso su Rai4 il giovedì sera, sinceramente adesso non so a che puntata sono o se l'hanno addirittura sospeso °°
    Comunque, se qualcuno fosse interessato, posso mettere il link dove ho trovato io tutte le puntate in originale subbate in italiano ^^
     
    Top
    .
  2. °Sesse°
     
    .

    User deleted


    con chi credete di avere a che fareXDDDD

    bellissimo!!
    però io ho letto il manga sono arrivata propio a quando Simon vede Nia per la prima volta
    il mio preferito era KaminaT_T
     
    Top
    .
1 replies since 18/1/2010, 20:26   14 views
  Share  
.
Top
Top