Air Gear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Just drawing...Colors in light and darkness

    Group
    Member
    Posts
    16,620
    Location
    dal mio Teatrino Mentale~

    Status
    Offline
    Copertina primo volume
    Air gear è uno Shōnen Manga di Oh! Great (autore anche di Inferno e Paradiso), pubblicato in origine sulla rivista contenitore Weekly Shōnen Magazine a partire dal maggio 2003. Nel 2006 ha vinto il primo premio per la categoria shōnen nel Kodansha Manga Award. Nello stesso anno, dall'aprile al Settembre ne è stata trasmessa una trasposizione anime in 25 episodi (più un episodio speciale).
    In Italia è pubblicato mensilmente dal Marzo 2007 dalla casa editrice Panini Comics, nella divisione Planet Mang

    Trama
    La storia ha inizio con una scaramuccia tra due diverse scolaresche per il possesso del territorio. Minami "Ikki" Itsuki, capo di una delle due bande belligeranti, riesce a vincere contro gli avversari, che prima di andarsene lo minacciano di mandare come rappresaglia i loro amici Skull Saders, un team di storm riders (letteralmente "domatori della tempesta", sono gli utilizzatori di Air Treck) famoso per la loro spietatezza. Il giorno dopo gli Skull linciano i poveri compagni di Ikki, il quale si ritroverà impotente davanti a un team numericamente superiore e inoltre munito di Air Treck (speciali pattini a motore che permettono di compiere acrobazie mortali e spettacolari, abbreviato anche in "AT"). Ikki viene sconfitto e umiliato pesantemente, e al suo ritorno a casa le sorelle adottive, le quattro sorelle Noyamano, anch'esse facenti parte di un team che utilizza gli AT, decidono di vendicare il povero fratello adottivo e andare di persona al covo degli Skull. La notte vede l'annientamento degli Skull, debolissimi in confronto alla Sleeping Forest, il leggendario team a cui appartengono le sorelle Noyamano. Il loro capo Maga, che come ultimo disperato tentativo di salvarsi la faccia, sfida Ikki a una battaglia di Air Treck, dalla quale quest'ultimo ne uscirà vincitore. Inizia così la appassionante carriera del ragazzo che, ormai completamente affascinato da questo nuovo mezzo tecnologico, punterà sempre più in alto per tentare di diventare infine il "Re del Cielo", il più forte e temuto Storm Rider esistente.

    E questa è una piccola curiosità che ho trovato leggendo il decimo volume XD
    Guardate attentamente e ditemi che personaggio famoso vedete! [se non lo vede aprite lo spoiler ù_ù ]<3
    SPOILER (click to view)
    Nella vignetta al centro della pagina affianco al tipo c'è un scarabocchio sul muro che ricorda molto il conte del millenio in più sotto c'è una scritta: AKUM... manca la A e formano AKUMA *O*
     
    Top
    .
  2. °Sesse°
     
    .

    User deleted


    oddio è verooooooooooooo!!non l'avevo notato!secondo me è propio una citazione di d.gray man.
    oh!grat le fa spesso a quest'ultimo nummero a bizzeffe(tipo resisti mio atfild o conquistero il mondo arrivero anche dove ligth yagami a fallito,una cosa del genereXD o anche di naruto tecnica della sostituzione)
    air gear l'adoro è uno dei miei preferiti ho ancche il set di sora in firma*zizi*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Just drawing...Colors in light and darkness

    Group
    Member
    Posts
    16,620
    Location
    dal mio Teatrino Mentale~

    Status
    Offline
    A me Rosa piaceva molto come personaggio, ma dopo gli ultimi numeri... mi sono quasi messa a piangere T^T
    [per ora ho letto fino al 22, li ho iniziati a comprare tutti da una settimana tipo XD]
    Però mi sta iniziando a piacere anche Kokuen il caro maghetto [min ricorda un po' Tyki, ma forse è per questo che mi piace], ma non potrei mai tradire il mio preferito in assoluto ù_ù Akito/Agito per la vita *^*
     
    Top
    .
  4. °Sesse°
     
    .

    User deleted


    bè sei arrivata a buon punto^^

    guarda air gear è uno dei pochi fumetti dove adoro tutti giusto simca me sta un po antipatica!
    che forte akitoXD la in mezzo è il più raggionevole che riflette asd
     
    Top
    .
  5. •Anomis ~
     
    .

    User deleted


    Simca a questo ultimo numero mi ha fatto un apena ç___ç
    Comunque io lo amo sto manga *çççççççç*
    Non per niente è il mio preferito xD
     
    Top
    .
4 replies since 24/2/2010, 13:47   64 views
  Share  
.
Top
Top