Significato di D.Gray-Man????

Cosa ci vorrà mai dire il titolo..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <3Konnichiwa92
     
    .

    User deleted


    Spero di non aver fatto danni..

    Penso che non sia l'unica a chiedermi cosa significhi D.Gray-Man.. E' un titolo molto strano e tuttora misterioso..

    Cominciamo con il commento dell'autrice che troviamo nella rubrica "Katsura Hoshino Risponde" nel capitolo 17:

    SPOILER (click to view)
    D: Cosa significa il titolo "D.Gray-man"?

    R: E' un vocabolo inventato da me, e ha vari significati. Forse è applicabile ad Allen, ma anche ad altri personaggi.. Prima di "D.Gray-Man", un altro titolo a cui avevo pensato era "Dolls" e, prima ancora "Kuronowa" (possibile significato "L'Anello Nerp/Oscuro") e Zone (titolo del capitolo 0 di D.Gray-man, da dove tutto ha avuto origine..)


    Un titolo che è applicabile ad altri personaggi e forse ad Allen.. Quel forse mi fa pensare che il titolo è si collegato ad Allen ma soprattuto comprende qualcosa di più grande, di cui magari Allen ne fa parte o ne è una tessella del mosaico finale (oddio.. no fate caso a come scrivo ma stasera sono schizzata per motivi vari.. -.-'')..

    Ma soprattuto facendo un piccolo collegamento con i precedenti due titolo pensati per D.Gray-man, cosa li collega veramente? Uhm.. Per esempio a me il titolo "Dolls" (bambole) mi fa venire in mente proprio delle persone che vengono utilizzate per realizzare uno scopo ben preciso , senza pensare alla loro vita.. Komui in un capitolo (se non ricordo male) dice che lui vuole provare comunque a proteggere gli esorcisti, nonostanste ai piano alti non gliene frena minimamente della loro vita.. Basta solo vedere come Lvellie vuole far sincronizzare Linalee dopo la battagli di Edo, forza persino Hebraska per inserile la Innocence nel corpo della ragazza.. (che poi Linalee fosse d'accordo o meno alla fine gliel'avrebbe fatto comunque fare..)

    Ma poi, un bel di è uscito questo capitolo, dove Allen recupera la sua abilità di vedere le anime degli Akuma col suo occhio sinistro.. Ma durante l'evoluzione dell'occhio maledetto appare prima questo simbolo:

    image

    Ecco la famosa D!

    E poi salta fuori il teschio che penso sia collegato in qualche modo a Mana (sicuramente perchè alla fine Allen nel sogno ci parla!)

    image

    E anche qui vediamo la D.. Che sia collegata alla maledizione di Allen?! Boh..

    Poi Mana dice ripetutamente ad Allen: "Allora sprofonda.. Ancora di più nel mondo in bianco e nero.."

    Poi Allen nel capitolo 199 quando porta a Matera Alma e Kanda: "Non permetterò ne alla Chiesa, ne ai Noah di mettersi ancora tra i piedi!"

    In base a queste due frasi, io penso che "Gray" del titolo sia riferito al modo in cui Allen veda il mondo.. Non c'è una verità assoluta perchè Allen è anche a conoscenza degli esperimenti fatti sugli umani con l'Innocence (i Caduti) e la Dark Matter (Third Exorcist).. Allen si chiede se, sapendo qualcosa sul 14th, lui cambierebbe punto di vista.. Allen vede un mondo grigio, pieno di sfumature, la verità non sta solo da una parte.. Anche solo il fatto di vedere le anime degli Akuma, gli fa provare un sentimento di compassione verso di quest'ultime che nessun esorcista ha..

    Anche Lavi secondo me non fa eccezione a questo dettaglio:

    "Un Bookman non ha un Cuore" Lavi invece sfora a questa regola con i suoi amici.. E' una via di mezzo..

    Tiky: il fatto che sia sempre stato diviso fra le sue due vite (umana e Noah) è anch'essa una sfumatura.. "Il bianco e il nero sono sempre stati in me.."

    Lascio a voi i commenti, sperando di non aver causato danni.. =w=..

    SPOILER (click to view)
    Siccome è un po' che non posto, stasera, avendo un po' di tempo libero mi sono messa a scrivere.. :)..
     
    Top
    .
  2. XShade-Shinra
     
    .

    User deleted


    <3 Ottima discussione.
    Da qualche parte avevo già parlato della questione della D, che si era vista dai primi numeri, e ti ringrazio per aver fornito delle immagini a riguardo.
    La faccenda del bianco e nero si ritrova in molti personaggi, come hai detto anche tu. Non solo. Il grigio è - da quel che mi ricordo - il colore che uscirebbe se si unissero tutti i colori conosciuti. Quindi è anche un miscuglio.
    Inoltre, io non ho visto tutto l'anime (troppo lungo) ma il mondo che vede Allen grazie alla maledizione di Mana non è forse in sfumature di grigio / bianco e nero?
    E poi in Allen convivono le due parti: Noah e ed Esorcista, il bianco e il nero anche lì, che si unisce a formare il grigio, ovvero l’essenza stessa di Allen, che lotta per gli Akuma e anche per gli Esorcisti. :3


    Comunque io so il vero significato del titolo. u-u
    C'è solo una R in più, in origine doveva essere: D.Gay-man! XDDDD
     
    Top
    .
  3. Neah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (XShade-Shinra @ 5/3/2011, 10:27) 
    <3 Ottima discussione.

    Sono d'accordo

    Comunque io so il vero significato del titolo. u-u
    C'è solo una R in più, in origine doveva essere: D.Gay-man! XDDDD

    *rotola dal ridere*
     
    Top
    .
  4. <3Konnichiwa92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque io so il vero significato del titolo. u-u
    C'è solo una R in più, in origine doveva essere: D.Gay-man! XDDDD

    Quoto!!!!! Mi sa che hai proprio ragione Shade.. :3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Foundah
    Posts
    30,569
    Location
    Dalle braccia dell'uomo più bello del mondo di nome.........Yu Kanda^^

    Status
    Offline
    Per forza, con tutti i figoni che ci sono e le occhiatacce che si tirano.
    E non in senso cattivo, ma in senso maniacale è normale che sia così, anzi chissà quante volote si saranno imboscati in qualche taverna durante le missioni va......XDXD
     
    Top
    .
  6. allen_pawa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<3Konnichiwa92 @ 30/8/2011, 21:39) 
    CITAZIONE
    Comunque io so il vero significato del titolo. u-u
    C'è solo una R in più, in origine doveva essere: D.Gay-man! XDDDD

    Quoto!!!!! Mi sa che hai proprio ragione Shade.. :3

    ma lol
    secondo me vuol dire destroyer cmq...
     
    Top
    .
  7. <3Konnichiwa92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    secondo me vuol dire destroyer cmq...

    Anche.. Cavolo ora che mi ci fai pensare.. è proprio verooooo!!!
    anche perchè allen è definito il distruttore del tempo..
     
    Top
    .
  8. allen_pawa
     
    .

    User deleted


    e poi se ci rifletti il suo noah cos è?
    il noah della distruzione!
    e poi gray perchè lui è tutto
    noah+
    esorcista=
    gray
     
    Top
    .
7 replies since 4/3/2011, 22:53   793 views
  Share  
.
Top
Top